Comprendere le sconosciute esperienze passate per illuminare il presente e proiettare il futuro.
L’ipnosi regressiva è una delicata tecnica specialistica che in psicoterapia può venire impiegata per affrontare sofferenze e disagi dell’oggi e porre le basi per un domani più consapevole e costruttivo: una nuova esperienza di ciò che è oltre i nostri sensi così da dare nuovi obiettivi e slanci nella nostra vita.
Infatti, grazie ad essa, si possono riconoscere e rielaborare traumi, disagi e conflitti passati rimasti sepolti nel nostro inconscio e che condizionano le nostre ansie presenti.
Attraverso la rappresentazione , rivelata nella trance ipnotica, di vite precedenti si possono recuperare le origini interiori e simboliche dei problemi , comprenderne i meccanismi scatenanti e, attraverso questa consapevolezza ritrovata intraprendere i percorsi necessari per sconfiggerli e riappropriarsi della pienezza delle nostre energie e potenzialità creative.
Patrizia Cascarano, esperta psicologa e psicoterapeuta, ha studiato e approfondito, provandone lei stessa le esperienze, questa tecnica negli Stati Uniti con il Dr. Brian Weiss, il più riconosciuto innovatore delle teorie sulla regressione alle vite passate, che ha introdotto proprio il concetto di regressione come base del metodo terapeutico, divenendone una specialista in Italia.